- Segnalazioni varie

Sono qui presenti segnalazioni di vario genere, contributi che non sono considerabili vere e proprie idee.

- Segnalazioni varie

Bagni pubblici

Bisogna risolvere il problema dei bagni pubblici! Non deve essere necessario entrare in un bar pr trovarli. All'estero, in ogni città, li troviamo diffusi, decenti ( anche a pagamento) e secondo me sono indice di civiltà.

Voting

241 votes
244 up votes
3 down votes

- Segnalazioni varie

ASSE MEDIANO

CORSIE DI ACCELERAZIONE : risolvere i problemi legati agli ingressi dell asse mediano creando delle corsie di accelerazione in modo da evitare code inutili. Inoltre da segnalare il pericolosissimo incrocio all ingresso di cagliari dove vi è uno stop per entrare nell asse mediano.......Si potrebbe sostituire benissimo con una corsia di accelerazione

Voting

23 votes
23 up votes
0 down votes

- Segnalazioni varie

lotta ai chewing-gum

non posso sopportare le gomme da masticare sui graniti, sulle piazze, sui marciapiedi: non solo ci si attaccano alle scarpe ma macchiano pesantemente tutti gli spazi su cui camminiamo. Propongo cartelli con il divieto di buttare le gomme per terra, spot per insegnare a tutti a incartarle prima di gettarle nei cestini, campagna di educazione. ricordiamo che in alcuni paesi sono bandite!

Voting

22 votes
23 up votes
1 down votes

- Segnalazioni varie

Illuminazione pubblica nella zona La Scafa - San Paolo

Una volta usciti da viale la Playa si entra nella città delle tenebre: via San Paolo, gli svincoli per la 195 e l'aeroporto,il ponte sullo stagno, via Po sono perennemente al buio eppure sono tra le porte d'ingresso in città. Da notare che in alcuni tratti l'impianto esiste dal 1990 ma non è stato mai attivato. Perchè non sfruttare l'occasione per montare impianti a basso impatto (led)?

Voting

17 votes
17 up votes
0 down votes

- Segnalazioni varie

ORARI BEN CHIARI SULLA CIRCOLAZIONE NELLE ZTL

Ho già inviato al Comune una richiesta di chiarimento circa gli orari in cui si può circolare nelle ZTL. Mi hanno gentilmente risposto subito inviandomi copia dell’ordinanza (n. 136/2010) con gli orari… Ho replicato così: “Chiedo scusa anticipatamente se insisto, dall’allegato che mi avete inviato (ordinanza n. 136 del 12.02.2010) risulta che per il quartiere di Villanova ci sono i seguenti orari: dal lun. al sab. dalle ...more »

Voting

12 votes
12 up votes
0 down votes

- Segnalazioni varie

Controlli della civiltà

Ho notato che in molti si sono lamentati di questo aspetto senza però suggerire un'idea nel forum; in questo modo vorrei che il problema fosse messo in maggior risalto! Cagliari è una bella città, è dotata di parchi, piazze e mare e mi piacerebbe se tali posti rimanessero puliti! E' iniziata la stagione estiva e il poetto sembra una discarica: gli utenti lasciano le sigarette, bottiglie, lattine e quant'altro sulla sabbia ...more »

Voting

10 votes
10 up votes
0 down votes

- Segnalazioni varie

La Cagliari che vorrei diventasse

Una città che avesse una missione chiara per il proprio futuro deve focalizzare i suoi punti di forza potenziali e/o reali, analizzarne le problematiche, valutare l'opportunità di fare gli investimenti necessari. Qualche linee guida su cui confrontarsi: 1)Cagliari e il Turismo, la città (va resa più bella, va cambiata la cultura commerciale, deve diventare una città aperta), il poetto (perché non pensare ad un concorso ...more »

Voting

9 votes
9 up votes
0 down votes

- Segnalazioni varie

Strisce pedonali, zona franca per automobilisti maleducati ...

25 anni fa, a scuola guida, una delle prime cose che gli istruttori (quello di teoria e quello di pratica) ci insegnarono era che le strisce pedonali e il rispetto per i pedoni erano SACRI : sulle strisce i pedoni avevano la precedenza rispetto alle macchine, le auto parcheggiate sopra di esse erano passibili di contravvenzione e rimozione con il carro attrezzi e, infine, sorpassare sulle strisce era manovra così pericolosa ...more »

Voting

9 votes
9 up votes
0 down votes

- Segnalazioni varie

STRISCE E COMPORTAMENTO DEI PEDONI

Da qualche parte ho letto che il senso civico aumenta con la presenza di una buona segnaletica. A Cagliari la segnaletica lascia a desiderare e ritengo utile dare una rinfrescata ad iniziare dalle strisce pedonali spesso invisibili o mal posizionate. Tornando al titolo, a Cagliari, anche nelle poche zone in cui le strisce pedonali ci sono, molti pedoni le ignorano. Penso che anche i pedoni debbano rispettare il CDS e ...more »

Voting

6 votes
6 up votes
0 down votes

- Segnalazioni varie

Barriere architettoniche Mercato Santa Chiara

Il Mercato Civico di Santa Chiara, vicino a Piazza Yenne è frequentato prevalentemente da persone anziane, che usano il carrello. L'accesso è però reso difficoltoso dalle scalette. Esiste un montacarichi per portatori d'handicap, manca però l'operatore per farlo funzionare!! Credo che abbattere quelle barriere archittetoniche con uno scivolo non sia un lavoro oneroso e neanche lungo. Darebbe linfa vitale al mercato e ...more »

Voting

6 votes
6 up votes
0 down votes

- Segnalazioni varie

Parcheggi

Sono una residente del centro storico. Abito vicino a piazza Yenne, qui i parcheggi sono tutti a pagamento. Molti di noi hanno più di una macchina, il pass è unico con più targhe.Perchè, per tornare a casa, devo pagare il parcheggio? Sarebbe giusto riservare dei posti per i residenti (come a Villanova), oppure dare dei pass aggiuntivi. E' un altro modo per evitare lo spopolamento del centro storico.

Voting

5 votes
7 up votes
2 down votes