Infanzia e adolescenza

Infanzia e adolescenza

Laboratorio La città dei bambini

Nell'ambito della progettazione partecipata penso che i tempi siano più che maturi, per iniziare un lavoro che possa portare anche cagliari ad istituire il Laboratorio per la città dei bambini, verso una città sostenibile per le bambine e i bambini. Dalla fine degli anni '80 sono moltissimi gli esempi felici e riusciti di progettazione partecipata di amministrazioni comunali sia in Italia che in Europa, in Sardegna non ...more »

Submitted by

Voting

16 votes
17 up votes
1 down votes

Infanzia e adolescenza

Via l'amianto dalle scuole Materne

Più che una idea è un sollecito: Ci muoviamo a togliere l'amianto dalle pavimentazioni delle scuole chiuse (forse in parte già rimosso) e a ripavimentarle prima dell'apertura di settembre?

CI sono 8 scuole materne chiuse da 1 anno!!!

Forza Massimo,

attiviamoci subito!

Queste sono le cose che segnano efficienza e qualità di una amministrazione

Submitted by

Voting

15 votes
15 up votes
0 down votes

Infanzia e adolescenza

ASILI NIDO IN UNIVERSITA' e Uffici Pubblici

Incentivare (per non dire costringere) tutti gli uffici comunali, i dipartimenti universitari e tutte le altre sedi lavorative collegate in un qualche modo al comune, che abbiano un numero minimo XX (da stabilire) di dipendenti, ad allestire degli Asili nido interni, opportunamente dimensionati in funzione del personale. Questo andrebbe incontro alle esigenze di una città che vuole e deve ricercare una migliore qualità ...more »

Submitted by

Voting

13 votes
15 up votes
2 down votes

Infanzia e adolescenza

la città dei bambini

nella bailamme confusa dei tanti spazi espositivi sinora gestiti dall'amministrazione comunale, io penso che proficuamente si possa pensare di destinare l'area del castello di s michele a farne un vero e proprio castello per bambini con laboratori e attività di gioco, incontri e formazione per operatori, mostre per le diverse fasce d'età

Submitted by

Voting

8 votes
10 up votes
2 down votes

Infanzia e adolescenza

Un vero lunapark

Perchè i bambini e i ragazzi devono aspettare con ansia l'arrivo della fiera o del Matherland per poter godere di vere giostre? Durante il resto dell'anno si devono accontentare del Calluccio Marino (sicuramente non all'avanguardia e moderno). In tutte le città c'è almeno un lunapark degno di questo nome...perchè a Cagliari no?

Submitted by

Voting

3 votes
5 up votes
2 down votes

Infanzia e adolescenza

NUOVO DIMENSIONAMENTO SCUOLE

Il recente provvedimento del governo per ridurre i costi della spesa pubblica, se andasse in porto (come è probabile che avvenga), prevede che tutte le scuole dell'obbligo scolastico siano trasformate in istituti comprensivi: Sparirebbero così le vecchie Direzioni didattiche e le singole scuole medie. A Cagliari il problema riguarda le Direzioni didattiche Satta, Santa Caterina, Is Mirrionis, via Castiglione, via Caboni+via ...more »

Submitted by

Voting

0 votes
0 up votes
0 down votes