Turismo

Turismo

Marino Hostel Sport Center

L' idea e' di creare un centro sportivo per le attivita' agonistiche legate al mare e alla spiaggia, dove programmare 52 eventi all' anno della durata di una settimana ognuno, con stage specialistici e competizioni ufficiali, che si alterneranno senza sosta, trasformando la zona ogni settimana in un camp superspecializzato che offra una possibilita' agli atleti locali di confrontarsi con gli atleti di tutto il mondo, ...more »

Submitted by

Voting

179 votes
192 up votes
13 down votes

Turismo

Cartelli percorsi turistici e informativi sui monumenti

Chiunque passeggiasse per il centro storico notera' quanto siano illeggibili e rovinati i cartelli di indicazione turistica(quelli marroni per intenderci) e come non esistano frecce indicatorie dei percorsi pedonali turistici(a parte le scenografiche quanto inutili cartine piazzate l'anno scorso). Tutti i giorni io vedo i turisti allo stato brado che si perdono per le stradine cercando di interprerare le loro mappe ...more »

Submitted by

Voting

140 votes
141 up votes
1 down votes

Turismo

Turismo la domenica

Mi chiedo come mai Cagliari muoia di Domenica. Niente di niente. Non si sa mai cosa fare. Il giorno con più croceristi turisti tutte le attività sono chiuse. Secondo me è pura follia per una città che si propone come capitale del mediterraneo. La domenica dovrebbe essere il giorno in cui è più viva.

Incentivi alle aperture domenicali!

Submitted by

Voting

73 votes
75 up votes
2 down votes

Turismo

Cagliari sotterranea

Perche' non valorizzare e rendere fruibile a tutti la Cagliari sotterranea? Sarebbe un ulteriore attrazione turistica da poter sfruttare. Francesco Alziatorenel suo libro pubblicato nel 1963 ''La citta' del sole'' - e invito tutte le persone che amano Cagliari a leggerlo. Dice nel capitolo ottavo: (...) Se alle cavita' naturali s'aggiungono poi quelle, non meno numerose, scavate dall'uomo, non e' esagerato affermare che ...more »

Submitted by

Voting

59 votes
59 up votes
0 down votes

Turismo

Informazioni turistiche

Inserire dei pannelli con codici QR per indicare ai turisti "dispersi" la loro posizione sulle mappe.

Sfruttare questo sistema per dare altre informazioni p.e. nelle fermate dei bus (orari, numeri di telefono, rivendite biglietti e sm.) Realizzarli in più lingue.

Submitted by

Voting

47 votes
48 up votes
1 down votes

Turismo

Diventa Ambasciatore di Cagliari

Idea rubata a Dublin, dove verra' lanciata il 16 Giugno. Il progetto si chiama "City of a Thousand Welcomes". Il turista si registra sul sito per un appuntamento con un cittadino disponibile a incontrarlo per dargli il benvenuto alla citta' e prendere un caffe'/drink insieme. Info sul sito del progetto:

http://www.cityofathousandwelcomes.com/index.php/about/press

Submitted by

Voting

45 votes
46 up votes
1 down votes

Turismo

Sistema di booking nei punti d'informazione turistica comunali

Dotare i punti informativi comunali di un sistema di booking per le strutture ricettive della citta', che consenta di tenere sotto controllo la disponibilita' di camere e posti letto e riesca a indirizzare velocemente il turista che arriva in citta' nella struttura più adatta alle sue esigenze. Al momento funziona cosi': il turista-visitatore-viaggiatore che arriva in citta' senza aver prima prenotato un posto letto, ...more »

Submitted by

Voting

33 votes
36 up votes
3 down votes

Turismo

Ticket cumulativo per monumenti

Propongo la creazione di un carnet valido per l'ingresso nei vari siti e monumenti di pertinenza comunale, statale e universitaria. Questo biglietto cumulativo, a costo ridotto, che potrebbe includere anche sconti sui trasporti pubblici, nei negozi e nei ristoranti convenzionati e nel bike sharing è destinato principalmente ai turisti che visti i costi attuali spesso evitano la visita dei nostri pochi monumenti fruibili. ...more »

Submitted by

Voting

32 votes
32 up votes
0 down votes

Turismo

STABILIMENTI MILITARI = THE END

Non sarebbe ora di porre fine a questo privilegio che al Poetto è vergognoso in misura ancor più macroscopica ? E' ora di dire basta. Se non ora quando ?

Gli spazi privilegiati come quelli servono per creare occupazione e invece sono solo sprechi per giunta a carico della Pubblica Amministrazione...cioè NOSTRI !

BASTA.

Submitted by

Voting

32 votes
34 up votes
2 down votes

Turismo

Creare la Destination Management Organization di Cagliari

Oggi il problema principale del turismo a Cagliari sta nel fatto che manca una regia del sistema. I principali attori (Comune, operatori del ricettivo, operatori della ristorazione, commercianti, operatori culturali, aeroporto, autorità portuale) seguono ognuno una propria strada, e non sempre è quella giusta. Occorre creare una struttura di Destination Management che si occupi di organizzare l'offerta turistica per ...more »

Submitted by

Voting

24 votes
26 up votes
2 down votes

Turismo

Concerti anche in inverno

Perchè i grandi nomi della musica arrivano a Cagliari solo in estate? Perchè Cagliari non dispone di una struttaura al chiuso adeguata (ad esempio un Palasport) per accoglierli. Propongo un palasport. Non mi risulta che ci siano spazi al chiuso che possano ospitare concerti al chiuso con migliaia di spettatori. I grandi artisti inseriscono la data di Cagliari solo nei tour estivi e mai in quelli invernali per mancanza ...more »

Submitted by

Voting

23 votes
24 up votes
1 down votes