- Sull'ideario

Sono qui presenti suggerimenti, idee e richieste per l'interfaccia dell'ideario stesso.

- Sull'ideario

Submitted by

Una sezione "Chi ascolta?"

Se il Comune decidesse di adottare l'Ideario tra i vari siti web con cui comunica con i cittadini, suggerisco che crei una sezione "Chi ascolta?" con nomi e cognomi delle persone delegate a valutare e rispondere alle singole idee. Mi riferisco a "Who's Listening?" sulla piattaforma Give a Minute che e' stata adottata da Chicago e Memphis http://giveaminute.info/ e da New York (stessa piattaforma sotto il nome di Change ...more »

Voting

13 votes
13 up votes
0 down votes

- Sull'ideario

Submitted by

Idea "estrema" per ravvivare l'interesse per l'Ideario

Mi perdonino gli amministratori se propongo altre idee riguardo lo stesso tema, da me precedentemente aperto. Ieri ho avuto la conferma che l'Ideario deve essere probabilmente definitivamente scemato nell'interesse degli iscritti. Perchè ? Sull'Unione Sarda on line del 29/Settembre/2011 c'era l'articolo riguardante una ragazza investita sulle strisce pedonali in Via Vesalio, il cui investitore o investitrice si è dileguato ...more »

Voting

2 votes
4 up votes
2 down votes

- Sull'ideario

Submitted by

Ravvivare l'interesse per l'ideario

Vi è stata una notevole diminuzione di "nuove idee", commenti e feedback, da un pò di tempo a questa parte (forse in corrispondenza dell'inizio delle ferie estive), che potrebbe significare una diminuzione dell'interesse di molti Cagliaritani verso l'Ideario o, molto semplicemente, la caduta nel dimenticatoio. Vista la meritorietà dell'iniziativa, non sarebbe il caso di cercare di ravvivarne l'interesse pubblicizzandolo ...more »

Voting

12 votes
12 up votes
0 down votes

- Sull'ideario

Submitted by

voti&commenti

spesso si incontrano sulle idee dei voti negativi senza alcuna parola di commento;

se questo è comprensibile per chi vota + l'idea, non riesco a capire la funzione di un non mi piace espresso senza motivazione alcuna;

ritengo ogni partecipazione, ogni scambio culturale come uno scambio biunivoco; dire solo NO mi sembra men che... minimalista

Voting

-5 votes
1 up votes
6 down votes

- Sull'ideario

Submitted by

Più categorie

Sarebbe possibile fare in modo che, quando uno deve "postare" una nuova idea/argomento, la possa attribuire, se fosse il caso, a più di una categoria conteporaneamente ? In questo modo gli si potrebbe dare maggiore visibilità

Voting

2 votes
2 up votes
0 down votes

- Sull'ideario

Submitted by

Piano mobilità ciclabile.

Con riferimento alla mail "20 giorni di ideario" del 21/06/2011, propongo un gruppo di lavoro per la proposta di un piano di mobilità ciclabile a Cagliari ed area metropolitana.

Ci sono già diverse proposte formulate, (per es. dall'Ass.ne Città ciclabile). Io ho da tempo delle idee concrete che sto mettendo giù.

Incontriamoci, parliamone e progettiamo.

 

Saluti Roberto

Voting

4 votes
4 up votes
0 down votes

- Sull'ideario

Submitted by

Giornale cartaceo ideario

Ciao a tutti, il popolo di internet purtroppo non corrisponde all'intera popolazione Cagliaritana, sopratutto le persone della terza età hanno poca dimestichezza col web. Potremmo creare un piccolo giornale mensile di piccole dimensioni (meno di dieci pagine) dove vengono esposte le migliori idee, ovvero le più votate! Magari a corredo si potrebbero aggiungere anche i relativi commenti più votati. Il tutto con evidenti ...more »

Voting

3 votes
4 up votes
1 down votes

- Sull'ideario

Submitted by

Condivisione

Dateci la possibilità di condividere il sito su Facebook, non solo su twitter direttamente dalla home dell'ideario.

Dateci la possibilità di condividere la singola idea su Facebook in modo che la cerchia di amicizie possa partecipare a qualcosa a cui noi abbiamo partecipato.

Voting

3 votes
3 up votes
0 down votes

- Sull'ideario

Submitted by

Evitare doppioni e le idee con interesse privato e non pubblico

Suggerisco al moderatore di migliorare la parte introduttiva che spiega il concetto ed il funzionamento dell'ideario per evitare che vengano fatte delle proposte poco pubbliche ( "asfaltate la mia strada" "agevolate il mio percorso stradale" "liberate il parcheggio sotto casa" ) poiche' diventa un po' dispersivo per chi legge (anche se non fa di mestiere l'assessore) e suggerisco "agli inseritori di idee" di leggere ...more »

Voting

10 votes
10 up votes
0 down votes