- Segnalazioni varie

Sono qui presenti segnalazioni di vario genere, contributi che non sono considerabili vere e proprie idee.

- Segnalazioni varie

Submitted by

Andiamo a "Chi l'ha visto" ?

Ieri, 7 Dicembre, essendo in ferie, finiti alcuni lavoretti in casa, verso le 12.30, sono uscito per farmi una passeggiata a piedi. Era da tempo immemorabile che non passeggiavo di mattina per il centro di Cagliari in un giorno feriale, seppure in periodo pre-natalizio. Dapprima sono andato in Via Paoli e ho visto che era tutta piena di macchine in doppia fila. Bisogna sapere che Via Paoli non è molto larga per cui, ...more »

Voting

3 votes
5 up votes
2 down votes

- Segnalazioni varie

Submitted by

Alberi in p.zza Yenne

L'anno scorso sono state messe le reti nei ficus di piazza Yenne, dopo averli potati. Gli alberi sono ricresciuti, molti rami sono riusciti a uscire dalle reti, ma le foglie che le piante perdono, rimangono intrappolate dentro. Si sono formate delle sacche strapiene di foglie e pericolosissime, perchè se le reti si rompono, la "pioggia" di foglie potrebbe causare problemi a chi in quel momento, sfortunatamente, transita ...more »

Voting

4 votes
4 up votes
0 down votes

- Segnalazioni varie

Submitted by

dignità per i morti

Il due novembre mi sono recata al cimitero di San Michele a Cagliari, e con profondo dolore ho visitato la zona che ospita le tombe nelle vicinanze del monumento ai caduti.(quello in ferro) Anche quest'anno ho constatato che quella parte è completamente abbandonata, alcune croci penzolanti mentre alcune tombe non ne avevano per niente.Spero che almeno dopo la morte ci debba essere rispetto per tutti ,poveri e ricchi ...more »

Voting

2 votes
2 up votes
0 down votes

- Segnalazioni varie

Submitted by

Cimitero monumentale di Bonaria ? Si, monumento all'abbandono

Capisco che c'è già una "idea" simile o quasi uguale, ma essendo passati 4 mesi da quando è stata proposta, oggi propongo la mia per rinfrescare la memoria a tutti e, soprattutto all'amministrazione Comunale, se ci legge. Oggi, 1°Novembre mi sono recato al cimitero in oggetto per visitare alcuni familiari lì sepolti (mio fratello e i miei nonni paterni). Forse non dovrei parlare perchè probabilmente non sono un buon ...more »

Voting

4 votes
4 up votes
0 down votes

- Segnalazioni varie

Submitted by

la città è sporca,caotica per colpa di chi? creiamo nuovi posti

non c'è dubbio è sempre più sporca di escrementi,cicche bottiglie cartacce e di più...i cestini sprovvisti di coperchio son banchetto per cornacchie gabbiani e topi,la spiaggia è il cimitero di cicche,lattine,bottiglie, che mai saranno sepolte ...tra un pò con le prime piogge la città sarà allagata e non è certo colpa del nuovo sindaco.. chi mai ha pulito i tombini? chi controlla l'ordinaria pulizia e il rispetto del ...more »

Voting

5 votes
6 up votes
1 down votes

- Segnalazioni varie

Submitted by

Passeggiata coperta Ang. St.Alenixedda-Via Dante: valorizziamola

Non esiste proprio un modo per valorizzare questo piccolo scorcio cittadino? Da che ho memoria è sempre stato ricettacolo di graffittari, droghini, pignegne e via dicendo. Gli ampi spazi commerciali, fatta eccezione per qualche studio privato, perennemente vuoti e le saracinesche abbassate ad arrugginire. E dire che siamo in una zona abbastanza trafficata e di un certo peso, non periferica! Anche quest'oggi non si è fatto ...more »

Voting

4 votes
4 up votes
0 down votes

- Segnalazioni varie

Submitted by

Strisce pedonali, zona franca per automobilisti maleducati ...

25 anni fa, a scuola guida, una delle prime cose che gli istruttori (quello di teoria e quello di pratica) ci insegnarono era che le strisce pedonali e il rispetto per i pedoni erano SACRI : sulle strisce i pedoni avevano la precedenza rispetto alle macchine, le auto parcheggiate sopra di esse erano passibili di contravvenzione e rimozione con il carro attrezzi e, infine, sorpassare sulle strisce era manovra così pericolosa ...more »

Voting

9 votes
9 up votes
0 down votes

- Segnalazioni varie

Submitted by

A Cagliari una transenna è come un diamante... quasi per sempre!

Da un paio di anni a questa parte, quando si creano buche sull'asfalto, sui marciapiedi o altri danneggiamenti simili, il Comune di Cagliari o chi per loro ha preso la deprecabile abitudine di lasciare a tempo “indefinito”, le transenne, precedentemente messe per segnalare il pericolo, senza preoccuparsi di far eseguire gli opportuni lavori di riparazione in tempi brevi o, quantomeno accettabili. Risultato finale una ...more »

Voting

3 votes
3 up votes
0 down votes

- Segnalazioni varie

Submitted by

ORARI BEN CHIARI SULLA CIRCOLAZIONE NELLE ZTL

Ho già inviato al Comune una richiesta di chiarimento circa gli orari in cui si può circolare nelle ZTL. Mi hanno gentilmente risposto subito inviandomi copia dell’ordinanza (n. 136/2010) con gli orari… Ho replicato così: “Chiedo scusa anticipatamente se insisto, dall’allegato che mi avete inviato (ordinanza n. 136 del 12.02.2010) risulta che per il quartiere di Villanova ci sono i seguenti orari: dal lun. al sab. dalle ...more »

Voting

12 votes
12 up votes
0 down votes