Turismo

Turismo

Submitted by

Mercatino natalizio a Castello

Bastione, Piazza Palazzo, Piazza Indipendenza, Via Santa Croce.... ognuna di queste locations dedicate a un settore ( gastronomia, giocattoli, antiquariato etc) ... fare del quartiere di Castello, un grande mercatino per il Natale 2011. Credo che sia un'idea originalissima e che valorizzerebbe il Quartiere.

Voting

10 votes
12 up votes
2 down votes

Turismo

Submitted by

Poetto: nuovi chioschi in stile casotti

La butto lì... Mi immagino il Poetto così: nuovi chioschi che riportino lo stile dei casotti, tutti simili ma non uguali, con spazi idonei per spettacoli e concerti, costruiti con criteri di sostenibilità ambientale, con spazi al chiuso per la stagione fredda. Uno per fermata, non di più... e chi li gestisce (tutto l'anno) prende in gestione anche la cura di toilette e docce ed è responsabile della pulizia della spiaggia. ...more »

Voting

8 votes
10 up votes
2 down votes

Turismo

Submitted by

valorizzare viale europa

Perchè non eliminare/sostituire quell'anti estetico guardrail metallico con una stacionata in legno ed aggiungere delle panchine lungo il marciapiede per godere del magnifico belvedere? Lo so che magari il guardrail potrebbe salvare la vita a qualche pilota durante qualche gara, e che le panchine non avrebbero vita lunga in mano ai vandali, ma si potrebbe tentare. gianluca68

Voting

3 votes
4 up votes
1 down votes

Turismo

Submitted by

I COSTI DELLA SPIAGGIA

Il costo del pacchetto ombrellone + lettino e degli accessori non ha nulla a che fare col libero mercato (perchè libero non è) ed ha raggiunto da tempo la qualifica di "indecente". Per molti ha sconfinato nel furto legalizzato. Ma ancora non abbiamo toccato il fondo e continuiamo ad assistere senza indignarci. Per favore posso avere 6 birre 0,40 : grazie, fanno 24 € ! Ventiquattroeuro !!!! Quasi un regalo. Il secondo ...more »

Voting

6 votes
6 up votes
0 down votes

Turismo

Submitted by

INFORMAZIONI TURISTICHE: aiutiamo chi ci viene a trovare!

Cagliari ha un potenziale turistico enorme: è una città sul mare con una bellissima spiaggia come il Poetto, gli stagni con i fenicotteri, poi storia e monumenti e perfino una necropoli in centro città! E' importante riqualificare turisticamante la città creando: - Percorsi turistici che segnalino luoghi di interesse (magari a tema guidati da segnalitica colorata) - Info-grafica davanti ai monumenti e alle spiagge in ...more »

Voting

16 votes
16 up votes
0 down votes

Turismo

Submitted by

STABILIMENTI MILITARI = THE END

Non sarebbe ora di porre fine a questo privilegio che al Poetto è vergognoso in misura ancor più macroscopica ? E' ora di dire basta. Se non ora quando ?

Gli spazi privilegiati come quelli servono per creare occupazione e invece sono solo sprechi per giunta a carico della Pubblica Amministrazione...cioè NOSTRI !

BASTA.

Voting

32 votes
34 up votes
2 down votes

Turismo

Submitted by

OSPEDALE MARINO

Bisignani è stato distratto e non ha ancora deciso a chi affidare la struttura : se ci sbrighiamo forse riusciamo a fare in modo che a guadagnarci sia la collettività .

Una struttura multimediale che parli di mare e di nautica.con temporary shops dedicati e......un acquario ?

Voting

-2 votes
3 up votes
5 down votes

Turismo

Submitted by

POETTO : STABILIMENTI SOSTENIBILI

Lo stabilimento balneare deve avere una concessione per uno spazio che parte da un minimo X e arriva ad un massimo Y. Man mano che dimostra come il servizio incontra la richiesta degli utenti attraverso il fatturato può ottenere aumenti di superficie fino ad arrivare al max prestabilito e viceversa diminuire la superficie se non ne dimostra l'esigenza sempre attraverso il fatturato fiscale. L'utilità complessiva è evidente ...more »

Voting

3 votes
4 up votes
1 down votes

Turismo

Submitted by

POETTO 1° fermata : SPIAGGIA LIBERA

La spiaggia libera è un servizio e non è lo spazio che resta tra uno stabilimento e l'altro.

Cagliari non deve inseguire Rimini.

La 1° fermata è il tratto più frequentato dalla città e deve restare Libera ed attrezzata dal Comune sia pure con una dotazione minima di servizi dedicati ad anziani e disabili.

Il Poetto consente che gli stabilimenti trovino altre collocazioni.

Voting

9 votes
10 up votes
1 down votes

Turismo

Submitted by

Metrò del mare

Prendo spunto da una coraggiosa iniziativa portata avanti, con scopi prevalentemente legati al turismo, dalle amministrazioni pubbliche campane, che hanno creato delle rotte marittime per collegare Pozzuoli, Napoli, Salerno e le altre località della costa del Cilento. Il link è il seguente http://www.metrodelmare.net/ Credete si possano collegare Cagliari con, da una parte, Nora Pula Santa Margherita, Chia, e Tuerredda ...more »

Voting

6 votes
8 up votes
2 down votes

Turismo

Submitted by

Trasformazione Ippodromo del Poetto

Parto da alcuni punti certi: - l'ippodromo non ha mai creato indotto - l'ippica è un'attività bella ma per pochi - l'ippodromo si trova nell'unica area del Poetto non edificata e potenzialmente utilizzabile per "altro". Il tratto Quartese è troppo stretto per qualunque cosa che non sia un bar o una passeggiata come quella già esistente. Perchè non spostare l'Ippodromo da qualche altra parte (piana di San Lorenzo, Flumini, ...more »

Voting

11 votes
13 up votes
2 down votes