Lavoro

Lavoro

Submitted by

CSL telematico

Nonostante corra l'anno 2011 e la maggior parte della popolazione possieda nelle proprie tasche uno smartphone ,trovo assurdo ch per presentare una domanda per un lavoro o semplicemente per iscriversi all'ufficio di collOcamento bisogna battersi in file chilometriche e , in una notevole perdita di tempo. Sarebbe sicuramente piu pratico , veloce e sicuramente si risparmierebbe moltO sia in tempo chd in denaro se questo ...more »

Voting

4 votes
4 up votes
0 down votes

Lavoro

Submitted by

Un grande spazio per lo studio, senza prestito bibliotecario

Il Comune ha un patrimonio immobiliare inutilizzato sconcertante. Gli studenti di Cagliari, responsabili di un grosso introito per i commercianti locali, sono costretti a svolgere il loro mestiere, studiare, in condizioni pessime. Le biblioteche sono sempre quasi tutte piene, e fanno tutte orario d'ufficio (caso scandaloso ed eclatante è la Biblioteca Interfacoltà di via Trentino che chiude anche il sabato), tranne ...more »

Voting

22 votes
22 up votes
0 down votes

Lavoro

Submitted by

LA MANUTENZIONE DELLA CITTA'

Guardando la città tutti arrivano alla conclusione : ...quante cose ci sarebbero da fare ! La qualità dell'abitare passa attraverso la cura dei particolari...ma Cagliari come tante altre è abbandonata a sè stessa. E' più facile appaltare un miliardo di euro per l'ennesima cattedrale nel deserto piuttosto che manutenzionare l'esistente ed i motivi sono evidenti : alzare il culo dalla sedia e prendere nota delle diffuse ...more »

Voting

2 votes
2 up votes
0 down votes

Lavoro

Submitted by

Rilancio economia e lavoro per Cagliari

Salve, io proporrei un rilancio turistico per il Poetto e Cagliari. Considerato gli oltre 10 km di spiaggia e lungomare, creando numerose strutture (hotel, strada pedonale con negozi,locali e perchè no casinò e strutture simili :-) ) penso che il Poetto avrebbe le potenzialità per diventare di gran lunga più famoso e rinomato di Rimini. Immagino che una cosa del genere sia quasi impossibile da realizzare ma credo che ...more »

Voting

-8 votes
3 up votes
11 down votes

Lavoro

Submitted by

Più offerte di lavoro per i "senza esperienza"

E' mai possibile che persone ormai non più giovani, non più studenti, che han voglia di lavorare, di metter su famiglia, di andar via da casa non trovano uno stralcio di lavoro? anzi se lo trovano si sentono dire: non hai un'esperienza, non fai a caso nostro. Ma come si può avere esperienza se nessuno è disposto a fartela fare? Ecco, se a 33 anni inizia a farsi dura, a 40 anni? a 50? come saremo? Quindi proponiamo lavoro, ...more »

Voting

17 votes
17 up votes
0 down votes

Lavoro

Submitted by

Tirocini Formativi e di Orientamento con borsa

Voting

8 votes
8 up votes
0 down votes

Lavoro

Submitted by

coinvolgimento università di cagliari

sarebbe bello anche se non so quanto tecnicamente fattibile che per i vari progetti di riqualificazione della città (ristrutturazione ospedale marino, carcere di buoncammino ecc ecc) si creassero delle gare/concorsi per gruppi di studenti delle varie facoltà che potrebbero risultare coinvolte (ingegneria architettura economia giurisprudenza), la cui partecipazione magari consenta agli studenti di ottenere dei crediti ...more »

Voting

12 votes
13 up votes
1 down votes

Lavoro

Submitted by

CONCORSI PULITI

Vista la "singolare" gestione degli ultimi concorsi in Comune durante l'era Farris, propongo: 1 selezionare commissari assolutamente decenti e preparati; 2 sorteggiare le commissioni; 3 scegliere la modalitaà del corso concorso finale con stage formativo degli aspiranti funzionari presso un comune virtuoso al fine di apprendere le buone pratiche amministrative 4 totale pubblicità e trasparenza sul web di tutte le fasi ...more »

Voting

11 votes
11 up votes
0 down votes

Lavoro

Submitted by

Fabbrica dell'energia

installare presso spazi e edifici pubblici delle grandi sale spinning con cyclette opportunamente adattate per produrre energia elettrica da utilizzarsi come integrazione alla corrente di rete delle utenze pubbliche (illuminazione, ecc.). Il valore del risparmio così conseguito verrà corrisposto ai "pedalatori" (preferibilmente disoccupati). L'idea di produrre energia pedalando è stata già messa in pratica presso alberghi ...more »

Voting

6 votes
7 up votes
1 down votes

Lavoro

Promuovere il "Piccolo Commercio"

Sono daccordo con il rilancio dei piccoli negozi in città, con orari piu fruibili per tutti. E' triste vedere negozi che chiudono perchè non riescono a contrastare l'avanzare dei Centri Commerciali. Chiudere questi Centri (solitamente gestiti da grosse multinazionali) la domenica, e favorire l' apertura dei negozi in città, sicuramente piu appetitosi non solo per i cittadini, ma anche per i turisti non potrebbe che giovare ...more »

Voting

13 votes
13 up votes
0 down votes

Lavoro

Submitted by

creare opportunità lavorative per i giovani

E' necessario valutare e monitorare sistematicamente e nel dettaglio le risorse della città ( turismo, imprenditoria, settore terziario, formazione e cultura..) al fine di stilare un bilancio e un piano delle esigenze e sbocchi prevedibili e vantaggiosi: è importante che i giovani sappiano quali impieghi siano potenzialmente disponibili e quali percorsi formativi siano convenienti e utili (per sè e per la città). E' importante ...more »

Voting

7 votes
7 up votes
0 down votes