Trasporti e mobilità

Trasporti e mobilità

Divieti di sosta e zona rimozione forzata!

Salve a tutti!Mi sono sempe chiesta come mai i cartelli di divieto di sosta e rimozione forzata vengano messi un mese prima dell'inizio effettivo dei lavori...Nel quartiere dove vivo, Villanova, in particolare, questo si è verificato diverse volte negli ultimi tempi e sappiamo bene che i parcheggi scarseggiano!Se qualcuno di voi ha una spiegazione valida, sono tutt'orecchie!Grazie e Buon 2012 ;)

Voting

0 votes
0 up votes
0 down votes

Trasporti e mobilità

Pullman che passa vicino a Monserrato per andare alle Vele

Chi abita nella zona di Monserrato e si deve muovere coi mezzi di trasporto per andare alle Vele è costretto ad andare a Cagliari e poi prendere il 31 e viceversa per il ritorno.. Oppure l'alternativa sarebbe il QS (che d'inverno passa ogni ora) ed il 19, e poi il 30..Non è possibile mettere un'altra linea che passi anche in zona Pirri - Monserrato?

Voting

4 votes
4 up votes
0 down votes

Trasporti e mobilità

Guard rail centrale in Viale Ciusa

Propongo la messa in opera di un guard rail centrale in Viale Ciusa, nel tratto compreso tra il semaforo di Via Biasi e il semaforo di Via Calamattia. Serve per evitare che certi automobilisti, provenienti da Via Riva Villasanta, facciano pericolose inversioni a "U", per immettersi nell'asse mediano in direzione Poetto o per andare a fare Benzina al distributore Esso . Vedo che gli automobilisti, che fanno tali pericolose ...more »

Voting

2 votes
3 up votes
1 down votes

Trasporti e mobilità

Telecamere agli incroci e sulle rotatorie

In mezzo al traffico è ormai anarchia totale, ognuno fa quello che vuole, senza rispettare le regole e mettendo in pericolo la vita delle persone che transitano nelle strade della città. Avete per esempio mai provato ad utilizzare la bicicletta? Impossibile o quasi ... c'è qualcuno che prova a centrarvi dopo pochi secondi che siete usciti di casa ... ma anche in auto o in scooter capita di imbattersi nel "furbetto" che ...more »

Voting

6 votes
6 up votes
0 down votes

Trasporti e mobilità

limite velocità viale poetto

Tutto il lungomare Poetto e lungomare Saline fino al margine rosso a 50 km/h non si può fare... lo fanno tutti almeno a 70, 80 e non ci sono autovelox per controllare!! Quindi sarebbe opportuno innalzare il limite a 70 km/h e sistemare almeno 3 4 autovelox su tutto il tragitto!!!

Voting

6 votes
7 up votes
1 down votes

Trasporti e mobilità

Fermate CTM: a ciascuna un nome semplice ed intuitivo!

Al momento le fermate CTM sono indicate dal nome della via in cui si trovano; nel caso di più fermate nella stessa via, tra parentesi si trova un'indicazione, per esempio: "via X (angolo via Y)". Questo però può causare confusione, specialmente tra coloro che non sono molto pratici della città o di un quartirere e che non conoscono a memoria l'intero stradario. La mia proposta è di dare un nome (univoco e breve) a ciascuna ...more »

Voting

3 votes
4 up votes
1 down votes

Trasporti e mobilità

Taxi al volo

Perchè non poter prendere il taxi al volo, semplicemente alzando un dito o facendo un fischio come in tutte le città del mondo?.... Perchè un turista o anche noi cittadini dobbiamo essere costretti a telefonare per poter avere un taxi? prendere al volo il taxi significa risparmiare tempo e denaro, un servizio migliore, l'aumento del numero dei taxi..... Finalmente avere il taxi che ti aspetta all'uscita dei locali per ...more »

Voting

4 votes
6 up votes
2 down votes

Trasporti e mobilità

ticket parcheggio

fino a qualche anno fa era possibile acquistare una sorta di disco orario elettronico a scalare che aveva due vantaggi: poter pagare solo per il tempo effettivo di sosta con un semplice clic e non dovere cercare il totem per il biblietto e le monete e fare la fila. unico inconveniente dover anticipare 30 € per l'acquisto. mi sembra un'idea da riproporre, considerato che in altre città napoli compresa si può pagare il ...more »

Voting

3 votes
3 up votes
0 down votes

Trasporti e mobilità

Bus gratis sempre per tutti

Nessuna tessera e nessun biglietto da stampare. Nessun controllore da stipendiare. Meno auto private in strada. Meno traffico. Meno inquinamento, meno rumore, meno stress. Meno malattie. Minore spesa sanitaria. Più spazio per le piste ciclabili e per i pedoni. Città più bella e vivibile.

Voting

-1 votes
8 up votes
9 down votes

Trasporti e mobilità

multare chi è al cellulare, alla guida

da quando è in vigore la legge non mi è mai capitato di vedere multato qualcuno che alla guida di auto o moto stesse telefonando mentre tutti i giorni vediamo questa gente che alienata pensando ai fatti propri circola allegramente infischiandone di chi gli gravita attorno..

municipale polizia carabinieri finanzieri datevi da fare!!!

Voting

9 votes
9 up votes
0 down votes

Trasporti e mobilità

Divieto di transito a piedi e in bici sui ponti di v.le Marconi

Sarebbe opportuno vietare la circolazione pedonale e alle biciclette nel tratto di viale Marconi compreso da dopo la caserma (inizio dei ponti e delle rotonde sottostanti) fino ai marciapiedi delle Vele. Il motivo è ovvio: l'incolumità delle persone che "se la tentano", e sono veramente troppe, e degli automobilisti che se li trovano in mezzo alle corsie e, ancora peggio, immediatamente dopo i dossi dei ponti. Anche in ...more »

Voting

-3 votes
3 up votes
6 down votes

Trasporti e mobilità

Aumento licenze taxi periodo estivo

Ieri, di ritorno da Mondo Ichnusa, io e le mie amiche abbiamo scoperto che le licenze taxi in città sono meno di 30. Il che significa, a detta del tassista, che, con i turni, la sera sono disponibili al massimo 15 taxi. Che saranno pure sufficienti durante la settimana, ma non nel week-end o in occasioni del genere. Sempre il tassista, (lo riportiamo non sapendo se corrisponda a verità) ci ha detto che la proposta di ...more »

Voting

8 votes
13 up votes
5 down votes