Trasporti e mobilità

PARCHEGGIARE IN DOPPIA FILA E TRANSITARE NELLE CORSIE

In città c'è molta gente che non si chiede un sacco di cose e non pretende neppure che il Comune sia "trasparente" e risponda alle sollecitazioni dei cittadini......ma si chiede come e perchè un'auto sosti in doppia fila e contribuisca al disordine collettivo. Poichè è dal caos che scaturisce la creatività ed è il disordine l'antidoto alla "fila indiana" proporrei di parcheggiare sistematicamente in doppia fila anche ...more »

Submitted by

Voting

-8 votes
0 up votes
8 down votes

Trasporti e mobilità

Multe ed educazione anche per i pedoni

Si parla sempre male delle auto, ma anche i pedoni ci mettono del loro. Pazzi che si gettano in strada senza guardare, gente che attraversa tranquillamente in curve cieche, che passano col rosso, che ti passano davanti/dietro mentre fai manovra, che aspettano il verde regolarmente giù dal marciapiede e in mezzo alla corsia, che passeggiano per strada evitando accuratamente i marciapiedi... E poi se vengono investiti la ...more »

Submitted by

Voting

1 vote
1 up votes
0 down votes

Trasporti e mobilità

Viabilità strada statale 195 Cagliari - Pula

Pur essendo competenza delle autorità provinciali, vorrei segnalare la necessità di migliorare i collegamenti tra Cagliari e le località del sud-ovest sardo. Le modifiche realizzate alla strada statale 195 su espressa richiesta dei comuni della zona, è ridicola e mal organizzata: più di 6 rotonde realizzate per congestionare il traffico. Centinaia di macchine INCOLONNATE OGNI SANTO WEEK-END DA ORMAI 10 ANNI...MA LA COSA ...more »

Submitted by

Voting

1 vote
1 up votes
0 down votes